20080201

Saab Aero X






Il marchio svedese Saab, all'ultimo salone dell'automobile di Ginevra, ha stupito tutti presentando un fantastico prototipo, la Aero X.
Un coupè due posti, dalla linea accattivante e come dice lo slogan, Born from Jets.
Quello che ci salta subito all'occhio è il sistema di apertura, non si possono più chiamare sportelli, che veramente prende ispirazione da quello dei jet, e oltre all'effetto speciale, scopriamo che avere una visione widescreen, dovuta all'assenza dei piantoni laterali che tagliano solitamente il vetro, da una sensazione visiva superiore. Tutte le linee sono molto curate, fin nei minimi dettagli, partendo dai gruppi ottici per finire ai cerchi il cui disegno, che ricalca le turbine degli aerei, è veramente superbo.
Per chiudere in bellezza, oltre a menzionare tutta la strumentazione in color "ghiaccio", veramente hi-tec, diciamo che il motore è 100% biopower, è alimentata infatti a bioetanolo e strizza quindi un occhio all'ambiente.
Per maggiori dettagli, vi lascio al minisito che saab ha allestito per l'occasione, lo potete trovare a questo link, dove troverete immagini, video e tutte le informazioni tecniche.

0 commenti: