20070923

vcast


La tv non trasmette un gran che di buono di solito, e quel poco di interessante che c'è, spesso, non lo si vede perchè si è impegnati o ci si lamenta...
Gia dalla fine degli anni 80 quel simpatico elettrodomestico che è il videoregistratore affianca la nostra TV, ma ora o non ci ricordiamo come si programma o lo abbiamo sostituito con il lettore DVD, quindi registrare una trasmissione tv non è più una cosa comune. I più tecnologici hanno acquistato una scheda per a ricezione delle trasmissioni televisive sul computer, e per oro il problema della registrazione non esiste, ma per tutto gli altri ho trovato una soluzione molto semplice e comoda. Si chiama vCast ed è un servizio che ha la funzione di videoregistratore, è molto semplice da usare e non necessita nessun download! Basta andare a questo link, effettuare una registrazione, selezionare il tipo di registrazione che ci interessa (tv o radio) impostare il canale e l'orario. vCast registrerà per noi la trasmissione e la potremo rivedere e scaricare entro tre giorni dalla messa in onda! Il tutto ha la particolarità di essere un servizio GRATUITO!
Vi consiglio di provarlo, ne resterete piacevolmente stupiti!
...dimenticavo, con pochi click è possibile anche creare un podcast per distribuire le vostre registrazioni e potete scegliere tra i formati iPod, PSP e appleTV, a seconda delle vostre esigenze video!

0 commenti: