20070929

nds visuals



Da qualche tempo si diffusa la pratica del vjing, ovvero sempre più spesso vengono offerte delle performance visive abbinate magari al lavoro di qualche dj o qualche gruppo musicale.
Di solito, le persone che si muovono dietro agli schermi usano computer con software appositi per il mixaggio, il montaggio e la manipolazione in real time di materiale video, ma nel nostro caso non è così! Come alcuni gruppi musicali hanno spostato la loro attenzione sulle consolle portatili di gioco(in particolare quelle nintendo!), e offrono performance dove suonano il loro GameBoy mediante un software apposito, anche per i vj sta accadendo lo stesso. Grazie ad un software appositamente creato, si riesce a mixare e manipolare in tempo reale dei video mediante un nintendo DS e il suo monitor touch screen.
Per avere maggiori info sul progetto di nds visual, basta accedere al loro sito web a questo link, se invece vi accontentate di dare un occhiata al video dimostrativo, basta cliccare il link qui sotto!

Watch the video in Quicktime H.264 (25mb)


0 commenti:

Sun Jar


Sun Jar, letteralmente vaso di sole, è un idea e un concetto fichissimo! Nato dalla mente di Tobias Wong, questo vaso va messo alla finestra durante la giornata, in modo che riceva la luce del sole. Al suo interno, un pannello fotovoltaico, immagazzina l'energia solare e, grazie ad un sensore di luminosità, quando diventa notte, il vaso si illumina e diventa una lampada!
Alla modica cifra di £19.95, potete acquistarne uno online da questo indirizzo!

2 commenti:

Sigg Jones


E' il nome di uno short movie fatto da tre studenti della Supinfocom School che ha sede in Francia. Il film è stato realizzato usando 3DSmax ed è di una qualità equivalente a quella dei grandi film in computer grafica, questa è la prova che al giorno d'oggi, con molto impegno e lavoro, si possono realizzare produzioni di altissimo livello anche non disponendo di capitali altissimi. Non vi resta altro che cliccare qui e dare un occhiata al sito web e al video!

0 commenti:

Pieter Maes



Un designer molto interessante, Pieter Maes, propone sul suo sito web, a questo link, una serie di lavori che vanno dall'oggettistica all'interior design. Molto pulite le linee e ricercati i materiali per gli oggetti che strizzano un occhio alla tecnologia ed anche al passato.
Il link per trovare maggiori informazioni è qui!

0 commenti:

Faces in place


Tempo fa pensavo con mio fratello che si poteva mettere su un blog con le foto di tutte le cose che ci circondano e hanno le sembianze di un volto umano... ma poi questa cosa è restata solo un idea e oggi, casualmente ho scovato questo blog che ha esattamente questo intento.
Faces in place, a questo link, offre una raccolta di foto da visitare!

0 commenti:

20070927

Christopher Lee



Fantastico questo sito e soprattutto i lavori di Christopher Lee, nato a Sacramento, vive in California, ha conseguito normali studi di design, ma la sua vera passione è il disegno.
Sul suo sito web, a questo link, troverete le sue illustrazioni, le animazioni, le stampe e ultimo ma non ultimo lo store!
Da visitare!

0 commenti:

Bright.ly


Questo sito si propone come precursore di una nuova forma di comunicazione, un sito web creato dall'unione di video e interazione. A mio avviso questo tipo di sito è molto curato e graficamente d'impatto, e credo sfrutti le nuove funzionalità di Flash che permettono di incorporare video con la grafica vettoriale e il lato interattivo.
Per quanto riguarda la comunicazione, il tutto è vincolato dalla connessione e dalla possibilità di rendere accessibile un sito di questo tipo, che assomiglierebbe sempre più ad una tv interattiva che ad un sito web.
Vale comunque la pena di farci un salto e curiosare, cliccando questo link.

0 commenti:

Prometeus

0 commenti:

Lacoste x Kidrobot x eBoy



Lacoste e Kidrobot hanno stretto un accordo di collaborazione per una serie di sneaker. La collaborazione consiste in tre modelli di scarpe a cui vengono abbiati tre toys disegnati da eBoy appositamente.

0 commenti:

Artmania Magazine

Edizione speciale da artmania e graffiti.org questa rivista in .pdf è una selezione di ottime foto di graffiti, ben impaginata e scaricabile gratuitamente! Se vi piace il genere (in particolare sono foto di pezzi fatti a bomboletta, nel senso più tradizionale del termine) non potete non averne una copia!
165 pages | Download now

0 commenti:

Fattoria del Vento - Vitaminic


E' uscita una recensione dell'album di Fattoria del vento sul noto sito di musica Vitaminic. Una recensione molto bella che invita al download anche a chi non lo abbia ancora effettuato!
Vi segnalo il link alla recensione quì, e gli altri link utili qua sotto:

0 commenti:

20070926

Spy


Spy, da Madrid, è uno street artist che propone opere che si discostano dagli stickers o dai graffiti. Dovete assolutamente visitare il suo sito web, a questo link, per dare un occhiata ai suoi lavori che vanno dalla rivisitazione di arredi urbani, segnali stradali e quant'altro alla costruzione di graffiti con i mattoni!
Da vedere!

0 commenti:

Everything is ok


Christopher Simmons è stato nominato nei People's DESIGN Awards con questo fichissimo remake o remix delle strisce della polizia o dei lavori... Se la mettono in vendita ne compro uno stock e tappezzo la città!
More info here

0 commenti:

20070925

9031


Molto semplice ma curato questo sito giapponese che propone una serie di freeware per mac e pc, tra cui degli screensaver, wallpaper e icone di sicuro effetto! Nel complesso mi piace veramente molto anche la navigazione del sito molto minimal ma stilosa. Fateci un salto e troverete di sicuro qualcosa da scaricare.
Il link è qua!

0 commenti:

Jonas Samson



Da Utrecht, Jonas Samson propone degli oggetti di design utile e decorativo. Un oggetto molto comodo è l'aprivasi, non sapete quante volte in cucina le massaie ne vorrebbero uno! Per altre informazioni e per visualizzare i suoi lavori vi lascio questo link

0 commenti:

20070923

vcast


La tv non trasmette un gran che di buono di solito, e quel poco di interessante che c'è, spesso, non lo si vede perchè si è impegnati o ci si lamenta...
Gia dalla fine degli anni 80 quel simpatico elettrodomestico che è il videoregistratore affianca la nostra TV, ma ora o non ci ricordiamo come si programma o lo abbiamo sostituito con il lettore DVD, quindi registrare una trasmissione tv non è più una cosa comune. I più tecnologici hanno acquistato una scheda per a ricezione delle trasmissioni televisive sul computer, e per oro il problema della registrazione non esiste, ma per tutto gli altri ho trovato una soluzione molto semplice e comoda. Si chiama vCast ed è un servizio che ha la funzione di videoregistratore, è molto semplice da usare e non necessita nessun download! Basta andare a questo link, effettuare una registrazione, selezionare il tipo di registrazione che ci interessa (tv o radio) impostare il canale e l'orario. vCast registrerà per noi la trasmissione e la potremo rivedere e scaricare entro tre giorni dalla messa in onda! Il tutto ha la particolarità di essere un servizio GRATUITO!
Vi consiglio di provarlo, ne resterete piacevolmente stupiti!
...dimenticavo, con pochi click è possibile anche creare un podcast per distribuire le vostre registrazioni e potete scegliere tra i formati iPod, PSP e appleTV, a seconda delle vostre esigenze video!

0 commenti:

Hector Serrano


Hector Serrano è un giovane product designer spagnolo. Sul suo sito web, troverete una interessante galleria dei suoi lavori, che sono la manipolazione di oggetti di uso quotidiano e la loro rivisitazione. In particolare trovo molto carine le lampade colorate che possono essere deformate e il ventaglio a led.

0 commenti:

Matthew Hilton



Oggetti di design in legno massiccio, questa è la peculiarità dei prodotti di Matthew Hilton. Linee moderne e materiali antichi per creare mobili dal sapore particolare, che si adattano a qualsiasi tipo di ambiente e lo rendono speciale.
A questo link troverete il sito internet con tutti le sue produzioni, fateci una visita!

0 commenti:

20070922

ADV




Funny!

0 commenti:

Contraforma


Materiali avanzati, moderne tecnologie e giovani designer, questo è il segreto di contraforma. Oggetti di classe, che potrebbero da soli arredare una stanza, molto interessanti e curati. Per avere un idea dei prodotti, non vi resta che cliccare questo link e visitare il loro sito web.

0 commenti:

20070921

Industrial Facility



Industrial Facility è uno studio di design che vanta collaborazioni con numerosi marchi. A questo link, troverete il sito web che oltre a darvi informazioni sull'azienda, vi mostra una galleria fotografica dei lavori.
Vale la pena farci un salto e dare un occhiata, ci sono molte cose interessanti!

0 commenti:

20070920

Graffiti archeology


Questo sito ci permette di scavare nel passato, e vedere come si sono evoluti i graffiti sui muri. Prendendo a campione alcune locations predefinite, sono state assemblate su una linea temporale foto di pezzi che vanno dal 1998 circa ad oggi. Scorrendo sulla barra del tempo l'effetto è molto interessante e i mutamenti fanno un certo effetto.
Unica pecca di questo sito è la grafica di base che è tremenda, ma vale comunque la pena farci una visitina cliccando qui.

1 commenti:

20070919

Nina Braun



Nina ha 32 anni, vive e lavora ad Amburgo e sul suo sito web, a questo link, propone i suoi lavori di grafica e i suoi prodotti di streetware. Tra le cose che vengono proposte, mi hanno veramente colpito queste homesneakers, o meglio pantofole da casa, fatte in lana e tessuti, senza inserti in gomma o plastica, sono perfette riproduzioni di calzature famose.
Un ottima scusa per essere sempre cool anche in casa!

0 commenti:

Blu - stopmotion

0 commenti:

Sticker art revolution




Oggi ho fatto un salto in biblioteca per dare un occhiata alla mostra Sticker art revolution e con stupore ho trovato esposti anche un paio dei miei adesivi. Come si può osservare, sono stati accuratamente staccati dalla strada ed esposti. E' fico trovare le proprie cose esposte senza saperlo, e soprattutto il fatto che siano in compagnia di altri stickers molto famosi!
Se siete da queste parti, fate un salto in biblioteca e visitate la mostra!

2 commenti:

20070918

Dutchtub



Fantastica questa vasca da bagno per esterni che grazie ad un sistema di riscaldamento a legna permette di farsi un bagno caldo in giardino senza costose installazioni. Il concetto è una spirale di materiale ferroso, al cui interno scorre l'acqua della vasca, che con il calore del fuoco diventerà calda. Oltre al sistema di riscaldamento molto interessante, non è da meno il design, molto semplice e simpatico.
Inutile dire che esiste già un sito web, a questo link, dedicato a questo prodotto, dove potrete trovare numerose info e foto, nonchè le date degli eventi mondani dove potrete provare questa esperienza.
Enjoy!

0 commenti:

DING3000


Eccezionale! Quante volte vi è successo di aver bisogno di un apri bottiglie e non lo avevate a portata di mano? Probabilmente se non siete pratici ad aprire le birre con l'accendino o sugli angoli dei banconi, avrete provato ad usare le vostre chiavi... ora, DING3000 propone questo cavatappi semplicissimo!
Per vedere le altre interessantissime proposte di DING3000 cliccate questo link.

0 commenti:

20070917

Formstark

Felix Stark ha studiato il design di questa "simple lamp L", una lampada da tavolo molto semplice e curata. Feilix, sul suo sito web, propone numerosi oggetti molto interessanti il tutto condito con una grafica molto semplice e curata. Vi consiglio di dare un occhiata a questo link.

0 commenti:

Fattoria del Vento OUT NOW!

Finalmente oggi è possibile effettuare il download GRATUITO dell'album di Fattoria del Vento che esce per l'etichetta Muertepop.

Aspetto i vostri commenti!!

[muerte007] Fattoria Del Vento New Muertepop release

"Fattoria del vento" is a creative musical project, nine
special tracks, sound, image, place, the renovation to
artistic use of a nearly falling apart country house in
north-east Italy. The sonorous poetics is based on the union
of electronic rhythmics obtained from the combination of
noises produced from objects and situations of the common
life and minimal acoustic tunes

web site http://www.fattoriadelvento.it

Free download at the release page of http://www.muertepop.com

download page: http://www.archive.org/details/muerte007

1 commenti:

20070916

C.O.M.


Di solito non mi interesso molto di siti e-commerce, ma questo di sicuro ha qualcosa di particolare! La navigazione del sito è praticamente un videogame, dove vi troverete a far rotolare la palla dentro a dei buchi per entrare nelle varie sezioni.
Non credo che sia molto comodo se dovete visitarlo spesso, ma vale comunque la pena farci un salto!
...se vi interessa il link è quì!

0 commenti:

Chevalier Masson



Chevalier Masson, un designer belga, propone sul suo sito web una serie di oggetti molto belli, che vanno dall'interior design agli accessori, passando per alcune inuility d'effetto. Tra tutte le foto, vi volevo selezionare queste manopole, ideali per il periodo invernale, con la divisione delle dita...
Ecco il link, fateci un giro!

0 commenti:

20070914

Tea-time FM radio


Il designer Duck Young Kong, propone questa bellissima radio FM che richiama il rito del the nel suo funzionamento. Infatti, per accendere la radio, basta inserire, impugnando l'antenna, la parte colorata nella "tazza" e più viene inserita più il volume è alto. Ruotando invece l'antenna si farà zapping tra le onde radio.

0 commenti:

Canal+: Gainsbourg


Una campagna di Canal+ molto carina!

0 commenti:

Picture for sad children


Molto carine queste vignette, molto semplici e d'effetto. A questo link potete trovare una serie di tavole, il blog e il link all'RSS.
Ovviamente tutto in lingua inglese.

0 commenti:

Amos


Un toy designer molto interesante, fa di YOS il suo cavallo di battaglia. Sul suo sito internet troverete informazioni sui suoi lavori, lo store online e un blog molto interessante. Date un occhiata cliccando qui!

0 commenti:

6emeia



6emeia da San Paolo in Brasile si diletta in queste fantastiche pitture stradali! Molto carina l'idea e belli i soggetti! Per vedere ulteriori foto, date un occhiata alle sue foto a questo link.

0 commenti: