20061126

Second life... start!


Ieri sera non ho resistito!
Download e via su second life! Sono entrato e sono finito subito in un posto fatto da italiani... dopo un po di sbattimento ho iniziato a comunicare con due persone... dopo qualche secondo, non sapevo nemmeno come muovermi bene, mi ritrovo a fumare un cannone d'erba!! FANTASTICO! La serata è proseguita con un viaggio sullo slittino!
Al primo impatto sembra veramente una seconda vita! è possibile in modo abbastanza semplice personalizzare il proprio avatar, le scarpe le mutande, tutto! poi muoversi all'interno del gioco richiede pratica... ma non è impossibile!
Stasera dopo cena continuo l'esplorazione... vi farà sapere!
Per chi girasse all'interno di second life... io sono quello della foto sopra... seduto sul divano che ovviamente....
:-)

3 commenti:

81M80 ha detto...

mario chiedi quello che vuoi sapere su second life... non sono un esperto se so ti rispondo!

Anonimo ha detto...

se puoi, dimmi tutto quello che sai sul programma e di come funziona. mi piacerebbe usarlo (anke xkè l'ho scaricato!) ma nn so da dove partire!:-) grazie

81M80 ha detto...

mah.. scaricato il programma e installato devi crearti un nuovo account (chiede un po di dati nulla di che..) ovviamente per quanto mi riguarda non ho inserito la mia carta di credito (anche perchè non la ho!!). Una volta creato l'account crei un personaggio a tuo piacimento, la personalizzazione è molto avanzata, e sei catapultato in second life anzi, ti ritrovarai su una collinetta sotto un gazebo e da li, seguendo il sentiero percorrerai un piccolo addestramento che ti farà conoscere delle funzioni del gioco. Finito il percorso basta scegliere explore second life sul cartello e partire!
All'interno del gioco puoi camminare e volare per spostarti o se preferisci teletrasportarti. Puoi interagire con le persone e con gli oggetti e ci sono tantissimi posti interessanti dove se sei fortunato trovi oggetti gratuiti. Secondo me l'unico modo per capire di cosa si tratta crea l'account e entra... secondo me è divertente! Ah in search se tu scrivi parioli finirai in una zona piena di italiani... forse ti conviene partire da li! Fammi sapere il tuo nome in second life che magari ci si becca da quelle parti :-)