20060923

Space Invaders



Parigi street art. Girando per le strade di della capitale d'oltralpe ci si imbatte, come in moltissime città più o meno grandi del mondo, in molteplici esempi di espressione artistica di strada quali graffiti, stickers e quant'altro possa far dire "Hey qui ci sono passato io!". Dicevamo quindi che molto facilmente sulle più disparate superfici si possono trovare questi piccoli o grandi capolavori di artisti più o meno sconosciuti, ma quelli che mi sono rimasti più impressi in quel di Parigi sono i lavori di space-invaders. A differenza dei classici adesivi, manifesti o giochi di vernice, questo giovine crea con la tecnica del mosaico piccoli e grandi capolavori che riproducono personaggi e scenari del famoso gioco arcade omonimo. Spttacolare, a mio parere alzare gli occhi e vedere a qualche metro sopra la testa, su un muro a volte anche malmesso o rustico, un quadretto piastrellato a mosaico, colorato e preciso che ti guarda e tu sorridendo pensi.. come ca**o ha fatto ad attaccarlo li!
Vi invito a visitare il suo sito e spero al più presto possa segnare il suo passaggio in Italia, invadendo le vie del nostro bel paese in barba ad Armani che se la prende con i writers!

Volevo inoltre concludere che in Francia, e non solo li, la street art invade le gallerie d'arte e i musei, speriamo che anche l'Italia non sia da meno e dedichi degli spazi, magari qualche casermone decadente delle nostre grige città o qualche osceno abuso edilizio, a questa forma d'arte.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

questo tizio è arrivato pure a limone!!
c'è uno space invader appiccicato all'ingresso di una galleria.
:D

81M80 ha detto...

se hai la possibilità fai una foto e mandala a info@gmail.com che magari la posto ;-P