20061203

Novità fresche!


Vi avevo già preannunciato che ci sarebbero stati cambiamenti nel blog... in realtà non sapevo ancora quando sarebbero arrivati! Blogger, il servizio che ospitava e ospita tuttora questo blog ha fatto l'upgrade ad una nuova versione che supporta molte nuove funzionalità molto interessanti... ma non permette ancora un porting automatico per i vecchi utenti come me. Sul sito ci sono buone promesse, ma ci sono cose che non possono aspettare e, armato di sbattimento e buona volontà, mi sono copiato tutti i post (119 tranne questo !!) e li ho passati alla nuova versione!
Cosa è cambiato? Beh innanzitutto momentaneamente vi comunico che tutti i commenti sono scomparsi... anche se erano pochi ci tenevo, ma li rimetterò online al più presto! La vera rivoluzione sono le categorie. Con le categorie si può sfogliare il blog per argomenti... ad esempio cliccando su arte o motori, e avrete i post relativi a questo argomento! Questa funzione permetterà di ripescare facilmente vecchi post a chi se li è persi e a chi magari vuole rileggerli.
Altre funzioni che sono state aggiunte sono funzioni a voi nascoste in quanto servono a me per facilitare la gestione e la personalizzazione del blog.
La grafica è restata inalterata quasi del tutto, ho solo aggiunto una piccola chicca... finetune, un player musicale che sullo stile di pandora vi fornisce la musica che io scelgo... tutto all'interno del blog e con un aspetto carino e garbato.
E' sparito anche l'omino di lego... ma credo ritornerà al più presto!!!!

Per chi volesse vedere il vecchio blog per recuperare commenti vecchi lo trovate qui!
P.S. miraccomando non postate più commenti nel vecchio blog.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Gran bel lavoro Orzo:grazie dello sbattimento

Mel

81M80 ha detto...

... devo ancora lavorare sui dettagli.. questa storia dei commenti in una pagina separata mi scazza molto e soprattutto il fatto che non riesco a personare questa cazzo di pagina!!!
sto comunque lavorando!

Anonimo ha detto...

In effetti sarebbe più intuitiva la possibilità di visualizzare i commenti tipo elenco richiamabile nella stessa pagina cliccando sul link in fondo al post.....ho letto qualcosa del genere da qualche parte.....

Mel

81M80 ha detto...

lo havevo fatto sul vecchio post smanettando con il css.... ora però la faccenda si complica e tutto è fatto in un linguaggio che capisco ancora meno! Siccome non amo leggere uso la tecnica "tira-mola-buta" e quando riesco a farlo sarà per un colpo di culo!

Anonimo ha detto...

Tira mola buta

....eccezionale come sempre......