20071003

One - Gateway

Finalmente qualcuno prova a dare un po di design ad un PC!
Gateway computers, lancia il suo nuovo prodotto, che con il nome One si promuove come il primo esperimento di mettere del design attorno al sistema operativo della finestra. Partendo dal concetto di Microsoft di copiare apple nel suo sistema operativo, dando così alla luce lo scolapaste Vista, anche Gateway prova a copiare la casa di Cupertino e in particolare il suo iMac. One ha un design decisamente migliore di qualsiasi scassone ordinario che solitamente chiamiamo PC, ha uno schermo wildscreen e risulta essere ultrapiatto rispetto ai soliti case, le linee sono curate e anche la tastiera è stata ridisegnata per l'occasione. Spendo due parole anche per il futuristico telecomando che si vede nella foto, che credo serva per la multimedialità di Vista....

Allora, partiamo dal presupposto che sono utente apple, se non si era capito, e chiariamo subito che il più grande problema dei PC windows è windows.
Detto questo, la linea di questo prodotto non è nemmeno paragonabile a quella dei nuovi iMac, e nemmeno di quelli vecchi, ma di sicuro risulta un grandissimo passo avanti rispetto alle schifezze che solitamente fanno da carrozzeria a Vista.
Per quanto riguarda il prezzo siamo leggermente sopra quello dell'iMac, e non voglio discutere dell'hardware che sembra offra minori prestazioni, solo spero che su quel mastodontico telecomando ci siano i tasti ctrl-alt-canc, altrimenti sai che palle alzarsi dal divano ogni 5 minuti ;-)

Per dare un occhiata da vicino a questo prodotto ecco il link al sito web.

0 commenti: