20070710

iPhone app



Online gia da qualche tempo si sta parlando delle iPhone application, ovvero applicazioni specifiche per il nuovo telefono di apple. Oggi leggevo che si trovano online gia un paio di siti che raccolgono applicazioni online ovvero richiamabili da un indirizzo web.
Mi spiego meglio, andando su appmarks o Mojits ci si presenteranno una serie di iPhone app che potremo usare attraverso internet, il tutto interfacciato in modo da seguire al 100% la grafica delle applicazioni apple. Effettuando il login, in entrambi i siti, si potrà costruire una pagina personalizzata che raccolga solo le applicazioni che usiamo, come accade per l'homepage personalizzata di google (igoogle).

Proprio a questo proposito mi viene da pensare che presto, molto presto, google che da qualche tempo sta sviluppando applicazioni online (come fogli di calcolo, editor di testo...) che non sono ancora diffusissime, grazie alla sua interazione con iPhone e altri device simili, si conquisterà anche una fetta di mercato software (e speriamo resti tutto free!!)
Per sottolineare subito "l'amicizia" tra apple e google, a questo link, troverete già un software per l'iphone che proprio google sta sviluppando che permette di comandare in remoto il nostro mac e di condividere video e musica attraverso la rete (locale e anche via internet) con l'iPhone! ...veramente molto interessante

0 commenti: