20080609

Iphone 3G

Dopo una lunga e snervante attesa fatta di rumors e di indiscrezioni, ha finalmente un volto il nuovo iPhone 3G. Per noi italiani bisognerà aspettare ancora fino all'11 luglio, giorno in cui, io per primo, interminabili code assalteranno i negozi TIM e Vodafone che venderanno il piccolo gioiellino di apple.
Le novità sono molte, innanzitutto, come detto dal nome il nuovo iPhone sfrutterà le reti 3G, che ci permetteranno di navigare in internet ad una velocità competitiva. Il design è stato modificato solo sul retro, con l'introduzione di una scocca in plastica, disponibile in due colori, bianco e nero, per la versione da 8 giga, riducendo così il peso e lo spessore. La grande novità è il GPS integrato, che molti aspettavano, pronto per guidarci sfruttando le mappe di google maps. La fotocamera frontale non c'è, quindi staremo a vedere se si potrà videochiamare solo con quella posta sul retro come sul 6630 di nokia.
La novità maggiore, resta comunque il prezzo! Infatti per venire in contro a tutte le persone che stanno riscontrando una dipendenza da iphone come me, il prezzo varia da 199$ per la versione da 8 giga ai 299$ per quella da 16. Non sono ancora uscite le cifre in euro con il prezzo preciso per l'italia, ma sono sicuro che già domani o al massimo nei prossimi giorni verranno lanciate le offerte di TIM e Vodafone.
Riassumendo, sembra che anche questa volta il caro Steve abbia giocato bene le sue carte e si stia preparando ad infilare un melafonino all'interno delle tasche di moltissime persone e di sicuro dentro la mia!
Adesso non ci resta che aspettare un mesetto, di valutare le offerte e soprattutto di prenotare un iPhone prima che finiscano!!!!
Per maggiori dettagli sul nuovo iPhone 3G non vi resta che dare un occhiata al sito di apple, a questo link.

0 commenti: