20080131

BrickTV

0 commenti:

20080130

Madsounds OTTO




Ducan Wilson, sul suo sito web, a questo link, espone i suoi lavori più interessanti. Oltre al progetto snowbench, un divano veramente singolare ispirato dalla neve su una panchina, ho scovato OTTO.
OTTO è un marchingegno che amplifica i suoni, altrimenti impercettibili, prodotti da tutto quello che ci circonda. Per farlo funzionare, è sufficiente posizionarlo su una superficie liscia e alzare il volume e sentirete... il suono delle cose.

0 commenti:

To-do tatoo



Quante volte avete fatto un biglietto per la spesa e poi, arrivati al supermercato vi siete accorti che lo avete dimenticato? Per risolvere questo problema, Fred & Friend propone TO-DO tatoo, un simpatico kit che comprende un tatuaggio removibile con lo schema di un biglietto recante la scritta "to do.." e una speciale penna adatta a scrivere sulla pelle senza nuocere.
Una volta che avete per le mani questo prodotto non vi resta che tatuarvi lo schema nel posto che preferite e compilarlo con le cose da fare!
Se vi interessa il prodotto vi rimando a questo link.

0 commenti:

20080129

BRIO Network 1.5



BRIO, il famoso marchio di giochi svedesi, che firma da anni dei fantastici trenini in legno, ne ha rilasciato una versione nuova ispirata al computer e ai suoi componenti interni. La serie Network 1 e 1.5 sono veramente fantastiche, e fanno venir voglia di collezionare tutti i personaggi.
Per capire meglio di cosa sto parlando non vi resta che cliccare questo link e dare un occhiata al loro sito web!

0 commenti:

Basament magazine


A partire dal numero di questo mese, la rivista italiana sulla cultura hip hop e le sue diramazioni Basament, è liberamente e gratuitamente scaricabile da internet, unico vincolo la registrazione al sito.
Se già siete lettori della rivista, tranquilli, la troverete in edicola come al solito, ma in alternativa fate un salto a questo link e scaricatevi il .pdf

0 commenti:

The dunk mug


Per gli amanti della colazione con i biscotti, ecco un fantastico accessorio immancabile!
Una tazza di ceramica per il caffe, cappuccini, the, o quant'altro gradiate bere, dotata di uno scomparto per inserire i biscotti, che si scalderanno grazie al calore del liquido nella tazza.
Un idea semplice che trovate in vendita a questo link.

0 commenti:

20080128

Citroen showroom Paris



Ho ritrovato online alcuni dettagli sull'ormai terminato showroom di Citroen a Parigi. Ricordo che quando ci sono passato davanti mi avevano incuriosito i disegni esposti del progetto e le mostruose impalcature.
Ora, direttamente dal sito di Manuelle Gautrand, a questo link, si possono vedere numerose immagini del lavoro finito, e ovviamente se vi capita di passare dalla capitale parigina, non potete non vederlo visitando gli Champs-Elysees.
Una struttura futuristica in vetro incastonata in mezzo agli edifici classici, spicca come un grosso diamante che reca nel suo taglio il logo della nota casa automobilistica.

0 commenti:

Italia vendesi

Peccato che ho trovato troppo tardi questa offerta su ebay...

0 commenti:

20080127

Puma Glow Rider




Puma Glow Rider è la terza edizione della bici secondo PUMA e uscirà questa primavera.
Rispetto alle versioni precedenti questa versione ha il suo punto forte nella colorazione che, grazie ad una speciale vernice si illumina al buio.
Una trovata molto interessante, sia sul lato estetico sia su quello della sicurezza stradale, il ciclista risulterà infatti molto più visibile su una bicicletta che si illumina!
Unico compromesso, la vernice per accendersi deve caricarsi con la luce del sole, quindi dovrete lasciare la bici incatenata in giardino... sempre che vi fidiate a lasciare sola una bici dal prezzo non certo economico...

0 commenti:

Candy pills


Molto bello questo progetto di packaging per medicine in pastiglia.
Singoli confetti di medicina, incartati come caramelle, recano ciascuna sul loro incarto le istruzioni e le controindicazioni. Molto utile quando si perde la scatola originale, ma fa anche venire in mente tutte quelle persone che usano una medicina per ogni microproblema, mangiandole appunto come caramelle....

0 commenti:

Bencke dolls


Adorabili e unici questi personaggi che potete trovare sul sito di Bencke dolls a questo link. Toys di pezza con occhi di bottone, giocattoli poveri dalle forme strane e molto colorati.
Fate un salto sul sito e date un occhiata ai vari personaggi, sicuramente ne troverete uno che fa per voi.

0 commenti:

Juan Francisco Casas





Quadri fatti con la penna bic, ecco qual'è la specialità di Juan Francisco Casas. Le sue opere sono infatti grandi fogli di carta su cui ritrae scene di giovani utilizzando solo la penna bic blu.
Per vedere altri lavori non vi resta che visitare la galleria del suo sito a questo link.

0 commenti:

20080125

Smart adv


L'agenzia BBDO Duesseldorf, Germany ha ideato questa fantastica campagna pubblicitaria per la smart!

0 commenti:

Be|Different


E' appena uscito il numero ZERO di Be|Different, una rivista gratuita in PDF italiana che tratta di Arte, Pittura, Fotografia, Digital Art, Grafica, Poesie e Racconti di artisti e creativi italiani.
Il tema di questo numero è Differenze e Indifferenza, e lo trovate da scaricare a questo link.

0 commenti:

20080124

iPod packaging recycle



Per tutti quelli che tengono all'ambiente e tentano di riutilizzare ogni tipo di cosa e per gli amanti di apple e cultori del loro packaging di qualità, i giapponesi di ird-Electron’s hanno ideato questo sistema di casse per iPod che sfrutta proprio il suo imballaggio.
...se avessi bisogno di speackers per il mio iPod nano, sicuramente andrei sul loro sito, a questo link, e penserei seriamente di comprarle ;-)

0 commenti:

News knitter



News knitter è un progetto di visualizzazione dati ideato da Ebru Kurbak e Mahir M. Yavuz. Sostanzialmente si tratta di raccogliere una serie di dati di un certo argomento, via feed RSS da internet, in un periodo preciso. I dati raccolti vengono poi rielaborati e trasformati in un elaborazione grafica che viene poi trasformata in un tessuto che poi viene lavorato per produrre maglioncini.
Un progetto molto interessante per vestire le informazioni.
Se volete avere maggiori info date un occhiata a questo link.

0 commenti:

20080123

USB digital camera






Semplice, semplicissima, lo shuffle delle fotocamere digitali.
Un progetto tanto semplice quanto vincente, quello proposto dal designer Sungwoo Park. Una macchinetta fotografica di dimensioni ultraridotte, senza display, zoom, flash, menu di alcun genere, solo ed esclusivamente il tasto per scattare e un connettore USB per trasferire le foto sul computer.
...non mi stupirebbe se quelli della LOMO si prendessero la briga di produrla...

0 commenti:

Loco's bar live

0 commenti:

20080122

Concerto Table




Concerto è un tavolo disegnato da lovegrove&repucci, bianco laccato, elegante e con le sembianze di un pianoforte a coda. Sulla superficie di questo tavolo bianco è stato inserito un dock per iPod e, alzando lo scomparto centrale del tavolo troveremo incastrato al suo interno un sistema di speacker che riprodurranno la musica del nostro amato mp3 player, ma come ogni pianoforte, perchè il suono esca in maniera corretta bisogna tenere aperta la cassa.
Nella parte frontale, dove c'è ipoteticamente la tastiera, troviamo un cassetto molto ampio utile per posizionarvi il servizio buono di posate ;-)
Per maggiori info cliccate questo link.

0 commenti:

Din-ink


Già le penne bic sono un oggetto di design intramontabile e un oggetto di cartoleria insostituibile, ma un team di giovani designer italiani hanno pensato ad un kit di elaborazione per far diventare le penne delle posate.
Ideali per il pranzo veloce sulla scrivania dove lavoriamo, ma ancora più sensazionali se compaiono dal taschino di una camicia ;-)
design by : Andrea Cingoli + Paolo Emilio Bellisario + Cristian Cellini + Francesca Fontana

0 commenti:

Air fork one



Air fork one è una forchetta da bambini con le sembianze di aereo, per convincere anche i bambini più difficili a mangiare.
Sul sito Sibyllle.ch, a questo link, troverete maggiori info del prodotto, certo è che deve essere frutto dell'idea di qualche mamma o papà con un figlio che non mangia tanto volentieri, e magari che guardando una semplice forchetta con il boccone sopra, non apre la bocca se gli si dice che arriva l'aereoplano...

0 commenti:

20080120

Finger fracture





Finger fracture è un nuovo gioco per iPhone che vans, il noto brand di calzature e streetware per skater, sta per lanciare. Online girano solo questi screenshot e sul sito ufficiale di vans non si dice nulla, ma speriamo di avere info a riguardo il più presto possibile.
Il gioco è basato sul display multitouch dell'iPhone/iPod touch, e sembra essere veramente il gioco più fico disponibile per questi aggeggini!
Appena scopro dove si può averlo ve lo farò sapere!

0 commenti:

Dreamslot




Dreamslot, è un luogo per i patiti delle piste POLISTIL e affini. Situato in Barcellona in un locale di 280mq, si possono molti circuiti come la nuova pista NAMCO a sei corsie lunga 38 metri.
Immancabile la mia visita la prossima volta che passo da Barcellona, anche perché l'affitto dell'auto costa solo 2 euro l'ora (sempre che non vi portiate la vostra da casa) e per giocare basta acquistare una scheda ricaricabile da 5 euro (1 euro ogni 12 minuti di gioco).
Per maggiori info date un occhio a questo link.

0 commenti:

Icon watch



Inperdibile questo orologio prodotto da una ditta sud Koreana che ricorda l'orologio che nel mac os9 sostituiva la clessidra. Se siete interessati lo trovate a questo link.

0 commenti:

Measure bracelet


Tra gli accessori da donna della collezione primaverile di A.P.C., che trovate a questo link, ho scovato questo interessante braccialetto che incorpora un sistema di misura. Se srotolato infatti, potrete utilizzarlo per misurare visto che ha le fattezze di un metro da sarta.
Peccato non abbiano pensato di realizzare una cintura con lo stesso tema, e magari studiata in modo che una volta allacciata ci dia delle informazioni sul girovita...
Sicuramente sarebbe andata a ruba!!

0 commenti:

20080117

Paper birds


L'esercito dei papertoys è sempre in crescita e, tra le tante creature, non poteva mancare questo "uccello di carta". Liberamente scaricabile dal sito web, a questo link, potete inoltre avere la versione bianca per personalizzarlo con le vostre grafiche!

0 commenti:

20080115

SET26




SET26, dalla svizzera, propone questa serie di mobili con forma di lettere. Un idea semplice e carina, magari non per arredarci tutta casa, ma una lettera qua e la non sta male!
Disponibili in diversi colori, potete trovare sul sito web, a questo link, un comodo configuratore, ideale per rendersi conto dell'effetto finale dei mobili.
Unica pecca non ci sono i numeri....

0 commenti:

MacBook air



E alla fine fu il MacBook air!

Si è concluso il Macworld Expo 2008 e la tanto attesa novità è stata svelata! Ultrasottile, ultraportatile, ecco il nuovo pargolo di casa apple. Un computer che si piazza in mezzo tra la serie consumer e quella pro, con caratteristiche molto interessanti di portabilità basate sul peso ( 1,36 kg) e sullo spessore che varia a seconda della configurazione scelta (da 0,4 a 1,94 cm).
Le versioni sono sostanzialmente due e si differenziano, oltre che per una leggera differenza di processore, nel sistema di archiviazione dati che può essere con un "tradizionale" hd o con i nuovi hd allo stato solido. Inutile dire che la differenza di costo tra i due modelli è notevole, ma trovo che sia molto interessante vedere come si comportano i nuovi hd solidi, visto che il loro basso consumo di energia e la velocità di accesso ai dati li candidano ad essere il futuro del settore portatile.

Mettiamoci inoltre il cuore in pace e iniziamo lentamente a dire addio ai supporti ottici, siano cd o dvd... Apple infatti già molto prima di chiunque altro aveva rimosso il floppy dalle sue macchine, prevedendo che sarebbe stato eliminato come supporto e sembra che lo stesso stia facendo con i lettori cd dvd, proprio nel mezzo della lotta tra hd dvd e blu ray disc....

Le altre novità dell'expò, passano in secondo piano, ma sul sito di apple troverete alcune info sulle novità.

1 commenti:

20080114

iLK


Ludovic P., anche noto come iLK, è un giovane grafico/illustratore freelance francese, che ha di recente rinfrescato il suo sito web che potete visitare cliccando qui.
Singolare, come tutto il suo armamentario sia ridotto su una scrivania con un iMac e un MacBook Pro, una leica e nulla più.
Tra le pagine del sito possiamo vedere i suoi lavori e la lunga lista di clienti per cui ha lavorato!

0 commenti:

Katrin Sonnleitner


Puzzle Perser è un progetto della designer Katrin Sonnleitner, che propone un tappeto customizzabile, costruito unendo singoli pezzi di tessuto che sono sagomati appunto come tessere di un puzzle. Inutile dire che arriverà a casa in una scatola e tutti i pezzi saranno mescolati in un sacchetto e tutte le sere dopo cena, con la famiglia...
Se l'idea vi stuzzica, ecco il link per maggiori info.

0 commenti:

20080113

Optimus Tactus keyboard



Optimus Tactus keyboard è il nuovo progetto di Art Lebedev, che ha già in produzione la tastiera con i tasti programmabili su cui compaiono le icone che desideriamo...
Si tratta di una tastiera, o meglio di una superficie touch screen dove trovano spazio i tasti della tastiera tradizionali, o un player video o, secondo le nostre esigenze strumenti di photoshop o altri programmi.
L'idea non è male e soprattutto in questi giorni che stiamo aspettando il famigerato portatile con touch pad avanzato di apple, questa tastiera potrebbe diventare una buona alternativa per chi usa ancora windows...
Per avere altre informazioni date un occhio a questo link.

0 commenti: