20070228
20070227
20070226
Diana Eng
Heartbeat Hoodie, di Diana Eng, è una maglia che nasconde nel cappuccio una macchina fotografica, connessa a un apparecchio per il controllo del battito cardiaco e scatta fotografie ogni volta che il cuore aumenta la velocità dei battiti.
Idea molto interessante che ci permetterà a fine giornata di riportarci alla mente uno slideshow di foto ed emozioni.
Pubblicato da 81M80 alle 21:04 3 commenti
Category: Design, Hi-tec, streetwear
Gridgallery
Domani sera (anzi oggi) alle 21.30, ore italiane, si terrà l'inaugurazione di Gridgallery, una galleria d'arte tutta italiana in second life.
Sono venuto a conoscenza di questo progetto qualche settimana fa conoscendo la proprietaria e ora è con molto piacere che vi invito tutti a farci un salto! Per arrivarci, le coordinate in SL sono: IDEARIUM 70, 151, 27, ma se non siete loggati nel gioco potete tenere d'occhio il blog della galleria a questo link!
Nel blog troverete maggiori informazioni sul luogo dell'esposizione, sulle opere e sugli artisti.
Ci si vede li domani sera!!!
Pubblicato da 81M80 alle 00:42 3 commenti
20070224
500 design
Sono stati pubblicati su designboom i risultati della Fiat 500 design competition.
5433 designers da 97 differenti paesi vi hanno partecipato e i risultati sono disponibili online a questo link.
Pubblicato da 81M80 alle 23:03 1 commenti
china di keme
E' con piacere che oggi, finalemnte, vi posso postare l'indirizzo al Blogfumetto di Keme! Con una scadenza credo bisettimanale troverete le nuove tavole disegnate meticolosamene a mano che vi porteranno dentro una dimensione in bianco e nero.
Sicuramente da tenere d'occhio!!
chinadikeme.blogspot.com
Pubblicato da 81M80 alle 22:28 0 commenti
20070221
Graffiti Research Lab
Ecco qualcosa di nuovo! Writer, graffiti, metropoli moderne, raggi laser, led colorati!! Tutto questo è Graffiti Research Lab! Fate un salto sul loro sito e stupitevi con L.A.S.E.R. Tag, Drive-In GIF Theater e gli altri progetti!
Pubblicato da 81M80 alle 22:35 0 commenti
Category: Hi-tec, Street art
Logo italia
E' stato presentato questa mattina il nuovo logo dell'Italia dal presidente del consiglio Romano Prodi e dal ministro delle attività culturali Francesco Rutelli. Subito si sono aperte moltissime discussioni sulla qualità dello stesso!! Tanto per farvi un idea di cosa si dice in giro guardate come è stato recensito e commentato qua!
Vi chiederete come mai tanto interesse per questo logo... beh semplicemente perchè lo paghiamo noi con le tasse e perchè si mormora che siano stati sborsati 70 milioni di euro per realizzare il logo e il portale www.italia.it...da un bel po di tempo online con la dicitura under costructions!!!
Pubblicato da 81M80 alle 22:06 0 commenti
20070220
The Moofia
Da una collaborazione tra tokidoki e STRANGEco nasce moofia un nuovo formato di suppellettile di design in gomma! Molto carini i personaggi milk inspired!!
Pubblicato da 81M80 alle 23:33 0 commenti
20070219
1up
Per tutti gli amanti dei videogame retrò e in particolare di super mario, ecco qualcosa di imperdibile quanto eccezionale!
Appena l'ho visto mi sono tornate in mente le scimmie di mare che tanto ho voluto in camera mia! Questo funghetto, arriverà a casa vostra in kit di coltivazione! Vaso terra e spore da seminare più un libretto di istruzioni.
Mettete le spore nel vaso, tenete la terra umida e vedrete nascere questo funhetto (che non credo sia commestibile) e a mio avviso dovrete voi con un pennarello disegnare gli occhi, almeno che....
Per maggiori info clicca quì!
Pubblicato da 81M80 alle 19:25 0 commenti
Category: Web site
Micael A. Salter
Arte e toys, vinile e grafica digitale, Micael A. Salter si sposta dai soliti giocattolini tascabili e con il polistirolo crea automi di dimensioni notevoli! Veramente qualcosa di diverso e di spaziale!! Ecco il link dove il candore del polistirolo prende forme biomeccaniche e tutti i suoi lavori trovano una vetrina!!
Fateci un salto!
Pubblicato da 81M80 alle 00:28 0 commenti
Muttpop
El Panda, Red Demon e Tequila sono i tre personaggi che Muttpop propone in forma vinilica! A mio parere sono molto belli e molto ben curati. Vi posso dare un paio di link per avere qualche informazione in piu: il sito ufficiale lo trovate qui e questo è un blog del creatore (credo)!!
La foto che ho postato è di el Panda serie black...
Pubblicato da 81M80 alle 00:14 0 commenti
20070217
Mimoco
Sempre in tema di chiavette USB ecco una serie di pezzi personalizzati e creati su misura come fossero toys in vinile, che tanto vanno di moda in questo periodo. Sul sito di mimoco potrete vedere tutti i modelli e scoprire dove si trova lo store più vicino per acquistarle!
20070216
Dalek
Dalek, un nome che se pronunciato non dice nulla, ma se affiancato ad un illustrazione come quella sopra vi fa dire "ahh lui ok"!! Molto conosciuto nell'ambito underground e street, è un illustratore di indiscussa qualità. Sul suo sito potrete trovare numerose foto di disegni e tele e uno store con alcuni oggettini in vendita!
Visit and add to the bookmarks!
Pubblicato da 81M80 alle 22:58 0 commenti
Category: Grafica, Street art, streetwear
20070215
Flash bag
Come potevamo fare senza?!?!?
Le chiavette USB ormai sono oggetti comuni e ognuno ne possiede almeno una. Sul mercato ne potete trovare di qualsiasi modello, che variano nella capienza o nel design, ma ne troverete solo una che si gonfia in base a quanti dati contiene!
Certo, avete capito bene, questa Flash bag aumenta le sue dimensioni, mediante un sistema di gonfiaggio, in base a quanti giga avete salvato su di essa. Un idea sicuramente molto interessante e alquanto originale....
Non ho trovato uno store che la vende, quindi deduco che sia ancora un prototipo, ma spero di poterne avere una attaccata al mio mac al più presto.
Ecco il link dove potete trovarla!
Pubblicato da 81M80 alle 22:34 1 commenti
20070214
qlam
Perdere 4 minuti del tuo tempo... nonsense game.
qlam.
Pubblicato da 81M80 alle 22:14 0 commenti
Domo-kun
Domo-kun è la mascotte della stazione telefisiva giapponese HHK e compare in piccoli filmatini in stop motion tra un programma e un altro. Sarà per la sua forma, per il fatto che è marrone e pelosa, ma ha subito riscontrato un grandissimo successo, tanto che si possono trovare in vendita online magliette, peluches protachiavi e qualsiasi genere di cianfrusaglia personalizzabile raffigurante questo simpatico personaggio.
Come riferimenti vi posso lasciare il link della pagina di Wikipedia che ne parla (qui), il sito ufficiale, naturalmente in giapponese (qui), un giochino online in flash (qui) e una serie di immagini da google (qui).
Se trovate qualche link più interessante fatemelo sapere, lasciate un commento...
Pubblicato da 81M80 alle 21:45 0 commenti
20070213
Tokidoki
Da Roma a Los Angeles, da signor nessuno a personaggio copertina di riviste famose, dal pubblicare il proprio portfolio online a personalizzare oggetti e t-shirt, questo è il percorso di simone alias tokidoki.
Un italiano sulla cresta dell'onda, un giovane che con uno stile japan like riesce a conquistare l'america e non solo.
Sul suo sito potrete trovare molte immagini dei suoi lavori, news sui nuovi progetti e uno store dove acquistare magliette e toys.
Da vedere!
20070212
Flipbook
Da BenettonPlay, ecco un giochino molto carino che sviluppa la vostra creatività! Sfruttando la tecnologia e gli applicativi di Flash, a questo indirizzo potrete costruire un flipbook ovvero un animazione fatta disegno su disegno, come si faceva da giovani sugli angoli dei libri, in modo molto semplice e immediato.
Quando avrete creato un animazione che vi aggrada potrete salvarla e metterla nella galleria!
Veramente molto carino, vale la pena farci un salto!!
Pubblicato da 81M80 alle 22:59 0 commenti
Category: Web site
20070211
Altropianeta.com
Inizia oggi per me una nuova collaborazione con altropianeta.com dove sono stato incaricato di curare la sezione "nonsolowriting" del sito!
Questo non influirà minimamente sul blog anzi vi fornirà il link ad un nuovo posto dove trovare info relative al writing e alla streetart. Colgo anche l'occasione per dire che altropianeta.com ha rinnovato la grafica ed è in continua espansione, quindi se vi interessa il genere tenetelo d'occhio!
Pubblicato da 81M80 alle 15:25 0 commenti
Category: Web site
20070210
Mire project
Nato nel novembre del 2005 il mire project si ripropone di fare affissioni di cartelloni adesivi e quant'altro delle schermate di test delle trasmissioni che una volta comparivano sulle televisioni. Questo progetto credo abbia anche una morale.. solo che è scritta in francese e io non lo capisco!! comunque interessante!
Pubblicato da 81M80 alle 17:27 0 commenti
Category: Street art, Web site
Desktop Tales
Stasera posto il link al blog di un bolzanino che pubblica online delle vignette in stile pubblicità apple vs mac molto carine. Sul suo blog, a questo link, potrete trovarne diverse!!! Fateci un salto!
Pubblicato da 81M80 alle 00:31 0 commenti
20070208
Sala prove
Ieri ho passato la serata sul rilassante divano della sala prove di fattoria del vento, sorseggiando ottimo vino fatto in casa in piccoli bicchieri di plastica e respirando in un atmosfera fumosa e ovattata (come ogni buona sala prove deve essere) ascoltando musica live. Due orette e qualcosa di più di prove tra un volume da sistemare e un giro di chitarra da imparare, con la batteria elettronica che suona il temporale e migliardi di effetti, due bassi elettrici tastiere e concertina a fiato, situazioni di quelle che ti senti a casa dei mum o dei sigur ros, poi invece apri la porta e vedi le verze della val di Gresta.
Spero possiate sentire al più presto qualcosa di questo gruppo, magari da scaricare online o ancora meglio dal vivo, in ogni caso appena so qualcosa vi passo i link!!!
Pubblicato da 81M80 alle 21:38 0 commenti
20070207
Gizmocall
Signori, signore, oggi posto la bomba!
Ecco il link a Gizmocall, un servizio di telefonia online... non skype non un programma nuovo, solo un link!
Andando alla pagina, potrete telefonare gratis per 5 minuti al giorno (10 se vi registrate) ed eventualmente potete acquistare del credito. Nessun programma è necessario, solo flash player e un plug in che vi fanno scaricare dal sito, le cuffie e il microfono le mettete voi.... basta telefonare!!!!
P.S. io ho provato e funziona, non so quanto dura questa "promozione" quindi chiamate a scrocco ogni giorno!!!
Pubblicato da 81M80 alle 19:16 1 commenti
20070206
Gold
Ok, il posto è Firenze, il nome è gold!
gold*your street dealer è il nome di un negozio anzi di tre negozi, nati appunto a Firenze con l'intento di ricreare in Italia il business dello Streetwear, così come è stato creato a NY negli anni 80... E quindi con la spinta iniziale del lego attraverso feste, stencil e stikeraggio.
Io ho potuto farci una visitina l'anno scorso... veramente yeah! se vi capita di passare da quelle parti fateci un salto!
Per maggiori info ecco il link al sito.
Pubblicato da 81M80 alle 21:27 0 commenti
Category: Street art, streetwear, Web site
20070205
Meebo
Per tutti quelli come me che non vogliono saperne di scaricarsi mille stupidi programmi di instant messaging, vi consiglio vivamente di utilizzare meebo!
All'indirizzo www.meebo.com troverete un modo ottimale per baipassare il download e accedere mediante il vostro nome utente e password di MSN o AIM o YAHOO o GOOGLE TALK senza dover scaricare nulla! Ideale anche per chi messaggia al lavoro e a scuola!
Pubblicato da 81M80 alle 18:56 1 commenti
Category: Web site
20070204
LaCie
LaCie, da sempre marchio di qualità nel settore dell'hardware è anche sinonimo di design accurato. LaCie propone hub USB e FireWire per PC e Mac che consente di risolvere ogni possibile problema di connettività.
Creato in esclusiva per LaCie da Ora-Ïto, consente di aggiungere 4 porte USB e 2 porte FireWire al computer e di collegare contemporaneamente fino a sei periferiche. Inoltre, viene fornito di serie con 8 cavi flessibili combinabili, una ventola e una luce USB, e cavi di prolunga USB e FireWire 400, ovvero con tutto il necessario per semplificare al massimo le connessioni.
Il 4 gennaio scorso, sempre LaCie ha presentato delle nuove casse per il vostro Mac (anche per qualche PC) la cui particolarità, oltre all ottimo design firmato Neil Poulton, è di essere collegate in Firewire.
L'utilizzo di questa tecnologia permette di eliminare l'alimentazione e di essere quindi collegate solo al computer mediante un cavo unico e di gestire l'audio in una qualità migliore di quella dei normali cavi con jack o rca che collegano le nostre casse.
Pubblicato da 81M80 alle 17:49 0 commenti
Midomi
Quante volte avete avuto in mente una canzone, magari la melodia o magari solo un pezzetto con qualche parola e non conoscete ne artista ne titolo? Ora, grazie a midomi, un sito di ricerche e acquisti online di musica (ancora in fase beta), forse potrete trovare le informazioni che cercavate!
Basta andare a questo link, registrare il motivetto cantandolo al microfono del proprio computer e la ricerca parte!
Fateci un salto, è divertente!
Pubblicato da 81M80 alle 17:32 0 commenti
20070203
Hanazuki
Hanazuki è il nome di uno studio che si occupa di design, grafica e comunicazione, che ha nel suo portfolio grossi nomi del calibro di nokia e Mtv e si diletta nella produzione di magliette, oggetti in vinile e altro. Sul loro sito, per altro fatto molto bene troverete maggiori informazioni e ovviamente le foto dei loro lavori e i contatti!
Buona visione
Pubblicato da 81M80 alle 01:13 2 commenti
20070202
36recyclab
Frugando qua e la ho scovato questo sito francese che raccoglie foto di street di grafiche veramente accattivanti!
36reyclab si diletta nella grafica e nella cartellonistica illegale e qualche lavoro in vinile.
Sul sito potete trovare una galleria ben fornita.
Pubblicato da 81M80 alle 00:53 0 commenti
Category: Street art, Toys, Web site
Performance in sl
Oggi alla galleria civica di Trento si è tenuto un incontro dove veniva proposta la proiezione di un evento, tenuto nella zona ARS VIRTUA, una sorta di luogo per esposizioni ed eventi artistici, all'interno di Second Life.
I due artisti noti con il nome di 01001001010.org hanno riproposto tre performance di bodyart degli anni settanta mediante i loro avatar. Abbastanza buona la partecipazione on-game, un po meno quella in real life... comunque una buonissima proposta che mostra l'apertura mentale e la predisposizione della galleria civica di Trento per l'arte alternativa e i mondi virtuali!
Chissa se non sia possibile stabilire qualche gancio per preparare qualche iniziativa!!
Pubblicato da 81M80 alle 00:09 0 commenti
0 commenti:
Posta un commento