20070107

iTunes


Nell'era dell'Mp3, di internet, del download selvaggio un grossissimo problema è organizzare la propria musica in modo da averla sempre pronta all'uso. Fino a quando si trattava di scaricare qualche canzone, tutto era facile ma adesso che i giga di musica contenuta negli hard disk di ognuno di noi aumentano, serve qualcosa che tenga tutto bene organizzato!
So che quello che sto scrivendo non è nulla di nuovo per gli utenti mac e per chi possiede un iPod, ma vedo che ancora tantissima gente usa winamp o cose simili (credo nessuno usi windows media player per fortuna!) per gestire gli mp3. Ora, nulla in contrario a questi software, ma vi propongo di provare iTunes!
Con iTunes, scaricabile gratuitamente dal sito apple a questo link, in maniera semplice, ovvero completando i tag dell'mp3 con i dati artista e album potrete tenere tutta la vostra musica ordinata in modo molto facile. Le nuove versioni supportano anche l'inserimento delle copertine, che vengono inserite direttamente nel file cosi da poterle vedere sul lettore mp3. Ultime ma non meno importanti la possibilità di utilizzare i podcast, sia audio che video, e di acquistare in modo semplice dallo store di apple.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Si devo dire che è un programmino simpatico:-)

A parte gli scherzi Itunes è il meglio, se poi lo fate girare sul MAC anche meglio:anzi potrebbe essere la spinta giusta a gettare Windows alle ortiche e comprarvi uno splendido MAC